I sistemi filari, sono impianti nei quali tutte le apparecchiature installate sono collegate alla centrale di comando, tramite cavi appositi. I cavi transitano all’interno di tubazioni sottotraccia o a vista e quindi l’impianto necessita di una predisposizione in fase di realizzazione dello stabile. Normalmente i prodotti filari sono più economici di quelli via radio, ma bisogna considerare i tempi più lunghi per la loro installazione, in oltre se si desidera effettuare una modifica futura dell’impianto, questo richiederà dei lavori di muratura o installazione di canaline esterne.

Centrale Sil-Bus

Con touch-screen master

Queste centrali rappresentano la più completa soluzione per l’installazione di sistemi di allarme da 1 a oltre 120 rivelatori via Can-Bus (la migliore tecnologia bus in commercio) e via cavo standard, su linee bilanciate, con possibilità di espansioni via radio. Questo attraverso due modelli di centrale: una con alimentazione fno a 1,5A e batterie interne fno a 17 Ah per i sistemi più piccoli; l’altra, con alimentazione fno a 4A e batterie interne fno a 48 Ah, per sistemi industriali e commerciali. Tutte già dotate di trasmettitore telefonico bidirezionale su linea fssa, possono essere integrate con modulo GSM cod. 4099 (opzionale).

Rivelatore di infrarossi antiaccecamento

Questo apparecchio è un rivelatore volumetrico che rileva un intruso in movimento nell’area protetta captandone parametri fsici tipici della persona, prevalentemente la differenza di temperatura del bersaglio in movimento rispetto allo sfondo. Ne consegue un rivelatore di intrusione affdabile, basato su tecnologie ampiamente note e diffuse.

Contatto perimetrale

Adatto alla protezione delle persiane.

Sensore a fune

Per la protezione contro il taglio e l’apertura delle Tapparelle

Rivelatore perimetrale

Le Sirene per esterno

Sono fondamentali in un sistema di allarme. La notevole potenza sonora è fortemente dissuasiva mentre il lampeggiatore consente la localizzazione. Tutti i modelli sono dotati di dispositivo antiapertura, antistrappo e antischiuma