Un sistema d’allarme è un dispositivo che ha il compito di rilevare ogni tipo d’intrusione all’interno di un ambiente da individui non autorizzati a farlo, e una volta rilevato ciò sia in grado di avvertire chi di dovere e nel modo più adeguato.
E’ di fondamentale importanza avere dei buoni sistemi di segnalazione che possano indurre il malintenzionato alla fuga o che, in caso contrario, possano far giungere nel minor tempo possibile qualcuno in grado di farlo.
Il cuore dell’impianto è la CENTRALE, tutti gli altri dispositivi fanno capo ad essa, si occupa dell’alimentazione ed è la sede della memoria di programmazione dell’impianto.
I dispositivi che si occupano di rilevare l’intrusione vengono chiamati SENSORI o RILEVATORI, e possono essere volumetrici (cioè in grado di rilevare la presenza di un essere umano o similare all’interno dell’ambiente) o perimetrali (cioè tengono sotto controllo solo il perimetro dell’ambiente e un’eventuale oltrepassaggio di questo).
I sistemi di antifurto consentono la suddivisione dell’impianto in più aree e quindi di inserire l’antifurto anche quando si è all’interno dei locali. La gestione dell’impianto inoltre può essere controllata a distanza tramite il telefonino. Oggi le centrali di allarme danno anche la possibilità di gestire tutta una serie di apparecchiature domestiche come accendere le luci , comandare il riscaldamento di casa , accendere l’irrigazione del vostro giardino e tante altre funzioni , tutto ciò viene eseguito direttamente dal vostro telefono cellulare da qualsiasi parte voi vi troviate.

Sistema antifurto Radio

Sistema antifurto Radio

Gli impianti di allarme senza fili costituiscono senz’altro un’ottima soluzione per la sicurezza di abitazioni, negozi ed uffici…

Vai alla sezione

Antifurto Filare

Antifurto filare

I sistemi filari , sono impianti nei quali tutte le apparecchiature installate sono collegate alla centrale di comando, tramite cavi appositi…

Vai alla sezione