I sistemi filari, sono impianti nei quali tutte le apparecchiature installate sono collegate alla centrale di comando, tramite cavi appositi. I cavi transitano all’interno di tubazioni sottotraccia o a vista e quindi l’impianto necessita di una predisposizione in fase di realizzazione dello stabile. Normalmente i prodotti filari sono più economici di quelli via radio, ma bisogna considerare i tempi più lunghi per la loro installazione, in oltre se si desidera effettuare una modifica futura dell’impianto, questo richiederà dei lavori di muratura o installazione di canaline esterne.

Centrale filare telegestibile

E un sistema di sicurezza che offre sofisticate soluzioni per la protezione della proprietà segnalando sia localmente che a distanza le condizioni di allarme. E’anche un sistema modulare che unisce al sistema di sicurezza l’automazione domestica con il vantaggio di gestire tutte le funzioni tramite una sola interfaccia semplice ed intuitiva. E stata progettata per soddisfare le esigenze di abitazioni, uffici ed esercizi commerciali. Supporta rivelatori e sensori standard. Permette il monitoraggio di molteplici sensori tutti singolarmente identificabili. Il semplice utilizzo della centrale può avvenire con tastiere, e chiavi di prossimità.

Rivelatore a Doppia Tecnologia (Microonda + PIR)

Questo apparecchio è espressamente studiato per proteggere volumi interni: il movimento di un bersaglio umano o simile entro l’area protetta provoca un allarme.

Contatto perimetrale

Adatto alla protezione delle persiane.

Sensore a fune

Per la protezione contro il taglio e l’apertura delle Tapparelle

Rivelatore perimetrale

Le Sirene per esterno

Sono fondamentali in un sistema di allarme. La notevole potenza sonora è fortemente dissuasiva mentre il lampeggiatore consente la localizzazione. Tutti i modelli sono dotati di dispositivo antiapertura, antistrappo e antischiuma